Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze ed ottenere statistiche sull'utilizzo del Sito. ACCETTO LEGGI

/ vendita / rustici e casali / Todi /

RUSTICO - CASALE VENDITA TODI

Vocabolo Selvarelle Todi (PG)

€ 329.000 419m2

VUOI SAPERE CHE MUTUO RICHIEDERE? POSSIAMO FINANZIARE FINO AL 95% DEL PREZZO DI ACQUISTO!

SCOPRILO SUBITO

DESCRIZIONE

Situato nelle vicinanze di Todi in posizione collinare casale di circa 570 mq e 180 mq di annessi è circondata da circa 26 ettari di terreno agricolo e boschivo.
Il casale principale è costruito in bella pietra locale con architravi e stipiti delle finestre in pietra serena, si sviluppa su tre livelli ed è costituito da 4 unità abitative per una superficie totale di circa 570 mq. Alcuni ampliamenti degli anni '50 sono costruiti in tufo. Ogni finestra offre una bella vista sulla dolce campagna circostante e fino ai castelli di Titignano ed Asproli.
La costruzione necessita di ristrutturazione, tuttavia le varie unità abitative presenti permettono di poter chiedere un importante contributo sia per il Sismabonus che per l'Ecobonus facendo si che la proprietà sia un'ottima opportunità d' investimento.
Complessivamente ci si trovano 24 vani e 5 bagni. Il fabbricato può essere composto e collegato con flessibilità e in svariati modi grazie ai vari ingressi presenti ed è pertanto una proprietà che si presta a varie tipologie di utilizzo, compresa l'attività ricettiva.
Ogni unità ha il suo camino tipico per le abitazioni rurali.
Al piano terra del fabbricato abbiamo la prima unità abitativa composta da ingresso, cucina, bagno e fondo, completano il piano un portico con due ripostigli, due fondi, un magazzino ed una cantina.
A primo piano, cui si può accedere indistintamente tramite due scale esterne, abbiamo da un lato due camere e dall'altro un deposito.
Al secondo piano, collegato anch'esso da scale esterne, abbiamo 3 unità abitative, una composta da ingresso, cucina con salva cucina, due camere, bagno e vano, una composta da ingresso, cucina, tinello, due camere, due bagni, e ripostiglio e l'ultima composta da cucina, bagno e due camere.
Completano la proprietà l' annesso esterno di circa 180 mq suddiviso in 5 ripostigli, due magazzini e due stalle. Il terreno agricolo è composto da 12,6 Ha di seminativo, 3,3 Ha di pascoli e 8,4 Ha di bosco e due pozzi.
Sono presenti l'acqua comunale, l'elettricità e la linea telefonica.

CARATTERISTICHE

RIFERIMENTO e DATA ANNUNCIO

28/06/2023

CONTRATTO

Vendita

TIPOLOGIA

Rustico - casale

SUPERFICIE

419 m2

CLASSE ENERGETICA

G

Trova il tuo
IMMOBILE IDEALE

Cerco Dove A

Approfondisci ricerca

Prezzo da - a

Mq da - a

ALTRE PROPOSTE DELL'AGENZIA IMMOBILIARE: GABETTI TODI

ALTRE PROPOSTE PER RUSTICO - CASALE NEL COMUNE DI TODI

Ricerche più frequenti nel comune di Perugia

Altre ricerche nella provincia di Perugia

Ricerche più frequenti nel comune di Terni

Altre ricerche nella provincia di Terni