Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze ed ottenere statistiche sull'utilizzo del Sito. ACCETTO LEGGI

/ vendita / agriturismi / Assisi /

AGRITURISMO VENDITA ASSISI

Assisi Assisi (PG)

€ 1.800.000 1140m2

VUOI SAPERE CHE MUTUO RICHIEDERE? POSSIAMO FINANZIARE FINO AL 95% DEL PREZZO DI ACQUISTO!

SCOPRILO SUBITO

DESCRIZIONE

Azienda agricola biologica con agriturismo e 27 ettari di terreno, in posizione panoramica e immersa nel verde, a soli 5 km dal centro di Assisi. Con 4 unità abitative indipendenti, dependance, sala polivalente e annessi vari, per una superficie commerciale totale di 1.140 mq e 14 camere e 14 bagni complessivi. Possibilità di realizzare una piscina o un biolago.
Posizione geografica
Bio Green Farm è un agriturismo con azienda agricola biologica, sulle pendici del Parco protetto del Monte Subasio, immersa nel verde delle colline in un’atmosfera idilliaca di quiete e relax, circondata da boschi di querce, uliveti e piccoli ruscelli.
La proprietà, a soli 5 km da Assisi, si raggiunge tramite una strada sterrata interpoderale privata, dalla quale si accede direttamente anche al Fiume Tescio e ai percorsi escursionistici del Monte Subasio.
Descrizione dei fabbricati
Bio Green Farm è una tenuta agricola di circa 27 ettari, adibita ad agriturismo e composta da:
- il primo nucleo, che comprende il casale principale, che si sviluppa su due ampi piani composti da due unità abitative che possono essere tenute separate o unite per una superficie complessiva di 403 mq commerciali, la dependance, di 170 mq commerciali e composta da 3 camere con bagno en-suite, e la sala polivalente di 122 mq commerciali;
- il secondo nucleo, a breve distanza, con due ulteriori porzioni abitative (non ancora rinnovate internamente) di 141 e 108 mq commerciali;
- 5 annessi, accessori all'attività agricola, della superficie commerciale totale di 196 mq.
Spazi esterni
L'azienda comprende circa 27 ettari di terreno, di cui circa 1 ettaro con uliveto biologico, con circa 250 ulivi giovani e da 40 ulivi antichi, un frutteto di 70 alberi di varietà antiche non OGM, due orti bio con irrigazione programmata a goccia (di cui uno a cassoni, di fronte al casale principale), giardini con numerose varietà di piante e fiori ornamentali (con irrigazione automatica) e parcheggi.
Il giardino davanti al casale principale ospita una fontana in pietra rosa di Assisi e quarzi rosa, realizzata dallo scultore visionario Matteo Peducci di Affiliati (www.affiliatiart.com).
Il restante terreno è a bosco e seminativo, coltivato prevalentemente a cereali e leguminose.
Bio Green Farm detiene da oltre 20 anni la certificazione di Azienda Agricola Biologica e produce e commercializza prodotti anche a marchio proprio (pasta, farine, leguminose e olio biologico).
Sul terreno è possibile la realizzazione di una piscina (dopo aver chiesto le necessarie autorizzazioni) o di un biolago (autorizzazione già ottenuta, ma da richiedere con nuovo progetto).
Utilizzo e potenzialità
Bio Green Farm è un'azienda agricola biologica con licenza agrituristica e viene venduta come tale, con tutti i vantaggi fiscali connessi.

CARATTERISTICHE

RIFERIMENTO e DATA ANNUNCIO

06/09/2023

CONTRATTO

Vendita

TIPOLOGIA

Agriturismo

SUPERFICIE

1140 m2

CLASSE ENERGETICA

A4

Trova il tuo
IMMOBILE IDEALE

Cerco Dove A

Approfondisci ricerca

Prezzo da - a

Mq da - a

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

ALTRE PROPOSTE NELLA PROVINCIA DI PERUGIA

Ricerche più frequenti nel comune di Perugia

Altre ricerche nella provincia di Perugia

Ricerche più frequenti nel comune di Terni

Altre ricerche nella provincia di Terni